Pet-human Legame volatile Comunicazione pappagalli Pappagalli parlanti
Pappagalli parlanti
I pappagalli, i corvi e gli storni sono gli unici animali in grado di parlare la lingua umana. Molte persone sono attratte dai pappagalli soprattutto per questa loro specialità. Purtroppo se stai pensando di adottare un pappagallo solamente perché sa parlare ti consiglio di informarti molto bene anche riguardo la sua specifica cura e su tutto ciò di cui ha bisogno.
A differenza nostra i pappagalli riescono a parlare quando l'aria attraversa la trachea e la siringe. La siringe è un organo di anelli di cartilagine che svolge all'incirca la funzione delle corde vocali. È bene sapere che solo alcune specie di pappagalli sono in grado di imparare la lingua umana.
Le specie più portate ad imparare la nostra lingua sono le seguenti: Grigio africano, Amazzone, Ara, Cacatua, Parrocchetto dei monaci e Parrocchetto dal collare.
Solitamente i pappagalli parlano ed emettono il loro cinguettio nei momenti in cui vogliono attirare la tua attenzione. Tre situazioni molto comuni si potrebbero verificare quando il tuo pappagallo vuole uscire dalla voliera, quando ha fame e quando si sente solo.
Hai qualche dubbio riguardo
"Pappagalli parlanti"
Contattami
Curiosità che potrebbero interessarti
Come insegnare a parlare al tuo pappagallo
Puoi provare a insegnare a parlare a qualsiasi pappagallo anche se solitamente i maschi sono i più loquaci. Come precisato …
Perché i pappagalli mordono?
Il pappagallo utilizza il suo becco per svariate funzioni tra cui: esplorare l'ambiente circostante, arrampicarsi e comunicare con gli esseri …
Il tuo pappagallo ti sta chiedendo aiuto
Il sistema immunitario degli uccelli si può indebolire molto facilmente. Le situazioni in cui il sistema immunitario del pappagallo si …