Pet-human Legame lagomorfo Oggetti utili La mangiatoia e la rastrelliera del coniglio
La mangiatoia e la rastrelliera del coniglio
La rastrelliera o la mangiatoia del fieno dev'essere abbastanza grande per contenere una grande quantità di fieno e permettere al tuo coniglio di mangiarlo. Perfette sono le mangiatoie o rastrelliere che hanno 2-3 fori grandi, nei quali il tuo coniglio può infilarci facilmente la testa e mangiare il fieno.
Le mangiatoie e rastrelliere troppo piccole che contengono poco fieno e che hanno i fori stretti non sono adatti: il tuo coniglio farà fatica a estrarre il fieno e mangiarne abbastanza. Un esempio di rastrelliere troppo piccole sono le rastrelliere grandi circa 30cm che molti negozi di animali vendono insieme alla gabbia o separatamente.
I materiali perfetti con cui dev'essere costruita una mangiatoia per conigli sono: il tessuto, il cartone e il legno non trattato. Per quanto riguarda il tessuto assicurati che la mangiatoia non si chiude in sé stessa. Se dovesse verificarsi questa situazione il tuo coniglio potrebbe non riuscire ad arrivare al fieno. Un materiale sconsigliato per le mangiatoie è la plastica, in quanto il coniglio potrebbe sgranocchiarla e ingerirla.
Hai qualche dubbio riguardo
"La mangiatoia e la rastrelliera del coniglio"
Contattami
Curiosità che potrebbero interessarti
I prodotti e utensili per la pulizia
Scegliere i giusti prodotti e utensili di pulizia è importante per garantire il benessere psicofisico del tuo coniglietto e allo …
Strumenti per la toelettatura del coniglio
Come specificato nella sezione "Caratteristiche lagomorfe", la toelettatura del coniglio è un aspetto fondamentale per il suo benessere fisico. Per …
Insegna al tuo coniglio a usare la lettiera
Proprio come si può insegnare ai nostri amici gatti a utilizzare la lettiera, glielo puoi insegnare anche al tuo coniglietto …