Pet-human Legame volatile Arricchimento psicologico pappagalli L'arricchimento ambientale per i pappagalli
L'arricchimento ambientale per i pappagalli
L'arricchimento ambientale ha lo scopo di stimolare il movimento, il comfort e il divertimento del tuo pappagallo. Per fornirgli questa tipologia di arricchimento psicologico puoi cambiare l'arredamento della voliera in cui il tuo pappagallo vive.
Il cambio dell'arredamento può consistere nel sostituire e cambiare determinati arredi. Attraverso questo cambiamento permetti al tuo pappagallo di entrare in contatto con nuove superfici e odori. Assicurati di non cambiare i suoi oggetti personali per esempio la sua cuccia: si potrebbe sentire eccessivamente spaesato.
Un altro metodo che puoi utilizzare per fornire l'arricchimento ambientale al tuo pappagallo consiste nel cambiare la posizione degli arredi già presenti. Per esempio puoi spostare i posatoi. Con questo metodo fai sentire più al sicuro il tuo pappagallo anche se l'arricchimento che riceve è minore rispetto al precedente.
Essendo il pappagallo un volatile ha la necessità di volare. Per soddisfare questo suo bisogno e fornirgli un enorme arricchimento psicologico dovresti lasciargli la possibilità di volare libero all'interno della sua stanza sicura. Per scoprire come arredare correttamente la stanza del tuo pappagallo e renderla totalmente sicura visita la sezione "Habitat".
Hai qualche dubbio riguardo
"L'arricchimento ambientale per i pappagalli"
Contattami
Curiosità che potrebbero interessarti

I pappagalli giocano a basket
Prima di insegnare al tuo pappagallo a giocare a basket è necessario che l'uccellino sappia afferrare e riportare la pallina. …

I migliori giochi per pappagalli
I pappagalli sono animali molto intelligenti che necessitano di un grande arricchimento psicologico. Il gioco è uno dei migliori arricchimenti …

L'esercizio di focalizzazione per pappagalli
L'esercizio di focalizzazione è l'esercizio più semplice che puoi insegnare al tuo pappagallo. Si tratta del punto di partenza. L'esercizio …