Pet-human Legame canino Oggetti utili Il recinto e il cancelletto per cani
Il recinto e il cancelletto per cani
Il recinto a differenza del kennel è sprovvisto del "soffitto". Si tratta di una recinzione formata da pannelli ripieghevoli di svariate grandezze. I suoi punti di forza sono che lo puoi portare ovunque e può aiutarti anche nell'educazione casalinga in ugual modo al kennel. Anche il recinto, proprio come il trasportino, ha lo scopo di creare uno spazio di privacy e rilassamento per il cucciolo. Attenzione però: sono due "case" da utilizzare per scopi assai diversi. Il recinto serve per "prenderti una piccola pausa" dal tuo amico a quattro zampe.
Non tutto ciò che luccica è oro. Purtroppo il recinto ha anche un lato negativo: può essere adatto solo ai cani di piccola e media taglia. Se il cucciolo è di grande taglia, dopo pochi mesi di vita potrebbe riuscire a evadere dal recinto.
Un altro strumento molto utile è il cancelletto. Viene in tuo aiuto specialmente quando hai più cani in famiglia o cani e gatti che convivono. Serve per separare momentaneamente i tuoi animali tra di loro lasciandoli mangiare separatamente e in tranquillità. Nel caso in cui nella famiglia sono presenti anche dei gatti, quest'ultimi riescono a rilassarsi stando per un po' di tempo da soli. Un altro lato molto positivo del cancelletto è il montaggio. Agganciandosi meccanicamente non è necessario forare il muro, quindi risulta molto semplice e silenzioso. I tuoi vicini e il muro ti ringrazieranno!
Hai qualche dubbio riguardo
"Il recinto e il cancelletto per cani"
Contattami
Curiosità che potrebbero interessarti
Abitua il cane a indossare il collare e il guinzaglio
Abituare il cucciolo a indossare il collare e il guinzaglio può essere molto semplice. L'età migliore per insegnarglielo è... subito. …
La museruola
Molte persone e molti cani odiano la museruola. Che la si odia oppure no, in determinate situazioni è obbligatoria per …
Il trasportino per i cani
Il kennel o trasportino lo puoi trovare in commercio sia di materiale rigido che in tessuto. Sta a te decidere …