Pet-human Legame lagomorfo Oggetti utili I prodotti e utensili per la pulizia
I prodotti e utensili per la pulizia
Scegliere i giusti prodotti e utensili di pulizia è importante per garantire il benessere psicofisico del tuo coniglietto e allo stesso tempo una corretta igiene del suo habitat.
ACETO DI MELE O DI VINO
L'aceto di mele o di vino è un prodotto naturale con cui poter igienizzare gli oggetti e l'ambiente. Inoltre risulta particolarmente utile per neutralizzare i feromoni emessi dal tuo coniglietto o coniglietta. Solo i conigli possono percepire questi loro feromoni, noi esseri umani non li sentiamo. La neutralizzazione dell'ambiente e degli oggetti è fondamentale durante il processo di socializzazione tra due conigli. Sia l'aceto di mele che di vino è consigliato diluirli in acqua tiepida o calda.
SAPONE PER I PIATTI
Il sapone per i piatti risulta particolarmente utile per igienizzare e pulire le ciotole del cibo e dell'acqua. Dopo aver utilizzato il sapone per i piatti è necessario sciacquare accuratamente le ciotole.
PRODOTTI INDUSTRIALI
I prodotti industriali tra cui candeggina, sgrassatori, detergenti e tutti gli altri, si possono utilizzare solamente se il coniglio non è presente in quella stanza. I conigli hanno le vie respiratorie molto delicate e risulterebbero molto nocivi. Inoltre evita di utilizzare questi prodotti per pulire tutto ciò che potrebbe masticare il tuo coniglio o che contiene il suo cibo.
SCOPA E ASPIRAPOLVERI
La scopa e l'aspirapolvere sono indispensabili per pulire il pavimento da peli, fieno e residui. Pulire con la scopa richiede più tempo ma risulta meno stressante per i conigli perché non emette rumore. L'aspirapolvere richiede meno tempo e fatica ma risulta abbastanza stressante per i conigli perché emette rumore. Un'eccezione sono le aspirapolveri silenziose e i robot. Seppur i robot risultano molto comodi e silenziosi, evita di attivarli quando il tuo coniglio si trova nelle vicinanze: potrebbe spaventarsi per i movimenti.
RIMUOVI PELI
Per rimuovere i peli del tuo coniglietto dal divano, dai tappeti o dai vestiti esistono varie soluzioni: i rullini di carta adesiva, le spazzole rullo, l'aspirapolvere e i guanti inumiditi. Per quest'ultima soluzione basta semplicemente indossare un guanto in lattice e inumidirlo. Facendo strisciare il guanto inumidito sulla superficie i peli si attaccheranno al guanto stesso.
Hai qualche dubbio riguardo
"I prodotti e utensili per la pulizia"
Contattami
Curiosità che potrebbero interessarti
Le ciotole migliori per il coniglio
Ai conigli piace correre e saltare. Proprio per questo motivo le ciotole per il cibo e per l'acqua devono essere …
La mangiatoia e la rastrelliera del coniglio
La rastrelliera o la mangiatoia del fieno dev'essere abbastanza grande per contenere una grande quantità di fieno e permettere al …
Insegna al tuo coniglio a usare la lettiera
Proprio come si può insegnare ai nostri amici gatti a utilizzare la lettiera, glielo puoi insegnare anche al tuo coniglietto …